Con il  lancio di Emile, goFLUENT ha reso la formazione linguistica ancora più accessibile e ingaggiante arricchendo l’esperienza di apprendimento con nuove soluzioni come le Lezioni di Gruppo in aula virtuale.

Le Lezioni di Gruppo riproducono il contesto delle classi in presenza  rendendole ancora più interattive con l’ausilio delle nuove tecnologie formative. Le lezioni si svolgono in un’aula virtuale e sfruttano le potenzialità di video conference di Microsoft Teams e della interactive whiteboard goFLUENT per facilitare la comunicazione tra il docente e gli studenti.

goFLUENT propone percorsi di 14 settimane (35 ore di lezione totali) per gruppi di massimo 5 studenti della stessa azienda. Le lezioni durano 90 minuti e sono tenute da docenti madrelingua esperti. Il programma viene arricchito con le attività in autoapprendimento sulla piattaforma eLearning (oltre 7.500 contenuti business oriented disponibili) e le risorse consigliate dal docente e dal sistema di AI in base alle necessità dello studente. I percorsi sono personalizzabili sui bisogni e gli obiettivi dei partecipanti e dell’azienda.

I vantaggi delle Lezioni di Gruppo goFLUENT sono:

• Checkmark

Fare pratica con l’uso della lingua in contesti professionali rilevanti per l’azienda

• Checkmark

Stimolare la partecipazione degli studenti inserendoli in un ambiente che li faccia sentire a proprio agio

• Checkmark

Incoraggiare la collaborazione tra i membri della classe

• Checkmark

Facilitare lo sviluppo delle competenze linguistiche grazie ai feedback e alla guida del docente

Le Lezioni di Gruppo sono disponibili in due modalità: workshop e language essential.

Workshop

Questi percorsi si focalizzano sullo sviluppo di specifiche competenze linguistiche da utilizzare durante comunicazioni di business come meeting, presentazioni e negoziazioni e sono pensate per studenti che padroneggiano il livello upper intermediate (B2 in scala CEFR).

• Checkmark

Meeting – Comunicare con efficacia durante un meeting. L’obiettivo del corso è quello di dare agli studenti gli strumenti per partecipare attivamente ai meeting facendoli esercitare con espressioni per facilitare il confronto, fornire e ricevere feedback, condividere idee durante un brainstorm e motivare gli altri partecipanti.

• Checkmark

Presentazioni – Adattare lo stile della presentazione al pubblico. Le lezioni si focalizzano sulla capacità di preparare presentazioni efficaci adattando il proprio stile comunicativo al pubblico e lavorando sulle formule per presentare, persuadere, dare spiegazioni e fare raccomandazioni.

• Checkmark

Negoziazioni – Accrescere le capacità di negoziazione. Durante le lezioni gli studenti lavorano sulla capacità di negoziare usando le espressioni più adatte per gestire le diverse fasi della trattative e raggiungere un accordo vantaggioso per entrambe le parti.

Language essentials

I corsi di Language essentials puntano ad aiutare gli studenti ad acquisire maggiore sicurezza durante conversazioni professionali con esercitazioni basate su situazioni frequenti in ambito lavorativo.

• Checkmark

Beginner (livello A1). Le lezioni trattano le fasi più comuni in una conversazione come saluti e presentazioni, dare informazioni sul proprio lavoro e partecipare a small talk in ambito professionale.

• Checkmark

Elementary (livello A2). L’obiettivo del corso è quello di aiutare gli studenti ad esprimersi con maggiore sicurezza durante una conversazione in lingua in un contesto professionale.

• Checkmark

Lower-intermediate (livello B1). Gli studenti che partecipano a questo corso arriveranno a padroneggiare il livello intermedio di conoscenza della lingua, ampliando il vocabolario di business in loro possesso e lavorando sulle espressioni più utili a livello professionale.

Richiedi ora una demo per ricevere maggiori informazioni sulle Lezioni di Gruppo e su tutti gli altri servizi goFLUENT.