Amazon Career Choice promuove l’inclusione del personale attraverso un programma di formazione completo che permette di acquisire competenze chiave per una carriera di successo.

Milano, 3 marzo 2022 – Oggi, goFLUENT, rinomata azienda specializzata in formazione linguistica a distanza da oltre 20 anni, ha annunciato di essere stata selezionata come partner di formazione linguistica per il programma Amazon Career Choice. goFLUENT formerà i collaboratori di Amazon negli Stati Uniti attraverso corsi di formazione personalizzati con lezioni individuali, sessioni di gruppo e accesso al suo innovativo campus online potenziato dall’Intelligenza Artificiale e con il supporto di consulenti didattici dedicati esclusivamente a questo progetto. I corsi di goFLUENT sono disegnati per ottenere un concreto miglioramento della lingua inglese ed una certificazione di livello CEFR, standard del settore.

“Nel corso della storia, i cittadini stranieri di prima e seconda generazione hanno sempre lottato contro le discriminazioni per sentirsi inseriti e inclusi“, ha sottolineato Christophe Ferrandou, CEO di goFLUENT durante la presentazione del progetto. “Le aziende leader multinazionali, come Amazon, si rivolgono a goFLUENT per accrescere e misurare efficacemente le competenze linguistiche del proprio personale dislocato in tutto il mondo, offrendo un’esperienza personalizzata che ha dimostrato essere la chiave per rafforzare la sicurezza nel parlare una lingua straniera, promuovere lo sviluppo della carriera e garantire una  “equal voice”  necessaria nella realtà aziendale e nella vita.”

John Ambrose, presidente di goFLUENT, ha aggiunto: “L’inglese, per un non madrelingua, è un’abilità fondamentale che cambia la vita. Degli 8 miliardi di persone al mondo, meno del 20% ha le competenze linguistiche necessarie per migliorare la propria posizione lavorativa ed economica. La missione di goFLUENT è cambiare tutto questo offrendo quelle competenze linguistiche necessarie a garantire una “equal voice”. goFLUENT è entusiasta di essere partner del programma Amazon Career Choice e contribuire allo sviluppo dei lavoratori di Amazon.”

goFLUENT accelera l’apprendimento delle lingue offrendo soluzioni di formazione linguistica iper-personalizzate che combinano tecnologia, contenuti e interazione umana, disponibili a livello globale su tutti i dispositivi. goFLUENT ha ottenuto il premio “Top HR Product of the Year” per la formazione linguistica da HR Executive Magazine e HR Tech.

Il programma Amazon Career Choice è un benefit che i dipendenti scelgono per contribuire allo sviluppo della propria carriera professionale in Amazon o in altre realtà. Il programma permette la massima flessibilità ai singoli studenti attraverso un ampio ventaglio di opportunità di formazione per un upskilling o reskilling oltre al supporto immatricolazione all’università, l’ottenimento di certificazioni di settore progettate per accedere ai lavori più richiesti e lo sviluppo di competenze fondamentali come la conoscenza della lingua inglese e diplomi di scuola superiore. Amazon US sta investendo 1,2 miliardi di dollari per formare più di 300.000 dipendenti entro il 2025 per un completo reskilling verso lavori più remunerativi e richiesti.

Il programma Amazon Career Choice ha un rigoroso processo di selezione verso i partner che contribuiscono alla formazione dei dipendenti, preferendo e selezionando solo coloro che si focalizzano sull’aiutare i dipendenti attraverso i loro programmi di formazione, assistendoli nella ricerca del lavoro e, in generale, offrendo un’istruzione che garantisca un successo professionale.

“Non vediamo l’ora che goFLUENT salga a bordo come partner per l’apprendimento della lingua inglese per Career Choice, al fianco delle migliori offerte formative disponibili per i nostri dipendenti”, ha detto Tammy Thiemann, leader globale del programma Career Choice di Amazon. “Ci impegniamo attivamente per conseguire l’empowerment dei nostri dipendenti fornendo loro accesso all’istruzione e alla formazione di cui hanno bisogno per la loro crescita professionale, sia con noi che in altre realtà. Abbiamo meticolosamente selezionato e coltivato una rete di partner di formatori e aziende di formazione impegnate a fornire un’istruzione eccellente, risorse per l’inserimento lavorativo e continuiamo a lavorare per migliorare l’employee experience. Attualmente, oltre 50.000 dipendenti Amazon in tutto il mondo hanno già partecipato a Career Choice e abbiamo visto in prima persona come tutto questo può trasformare le loro vite”.

Per ulteriori informazioni su Amazon Career Choice:

Per maggiori informazioni su goFLUENT:

Contatto Marketing/PR Italia:
Beatrice Tagliaferro