Comunicazione ancora più rapida e senza interruzioni con i consulenti didattici

L’ultima Live LC (Learning Consultant) Chat all’interno della Corporate Language Academy  di goFLUENT offre una novità interessante e utile per gli studenti di lingua di tutto il mondo. La nuova funzionalità del portale può aiutarli a connettersi con i loro consulenti didattici, sempre disponibili e impegnati nel miglioramento della loro esperienza di apprendimento delle lingue, per ottenere un maggior  upskilling digitale.

“Con la Live Chat, diamo agli studenti l’opportunità di contattare i loro consulenti didattici attraverso la messaggistica istantanea online all’interno del portale di formazione linguistica per aziende di goFLUENT. Questo fornisce agli studenti un modo più efficiente di comunicare con i nostri Learning Consultant“, ha detto Aziza Belkadi, VP per Learning Consultant & Operations in goFLUENT. “Il nostro obiettivo è che gli studenti percepiscano che siamo con loro in ogni passo del loro viaggio di formazione linguistica. Così ci assicuriamo che, oltre a fornire loro una tecnologia all’avanguardia e contenuti di apprendimento di qualità, mettiamo anche l’interazione umana al centro delle nostre soluzioni e servizi”.

Gli studenti possono ora accedere alla Live Chat all’interno della Corporate Language Academy.

Intelligenza Artificiale ancora più Smart

In seguito al lancio di Emile nel 2020, goFLUENT ha perfezionato la propria Intelligenza Artificiale per permettere agli studenti di avere una migliore esperienza di apprendimento personalizzata, attraverso un sistema di suggerimenti più accurato e più smart.

Attualmente, le attività e i contenuti di formazione linguistica sono assegnati agli studenti in base a diversi fattori come il loro attuale livello di lingua, le categorie delle attività che hanno completato, il profilo di learning, e allo stesso tempo includendo anche tutti i tipi di attività di apprendimento linguistico (grammatica, how-to, lessico, ecc.). In passato, Emile raccomandava solamente contenuti basati sui risultati del test di posizionamento degli studenti, includendo il livello linguistico, la professione, il settore, e gli interessi.

Un altro tra gli aggiornamenti di Emile permette agli studenti di nascondere una particolare attività. Ciò permette al sistema di imparare diverse caratteristiche dell’attività nascosta ed evitare di suggerire delle simili in futuro, nella sezione “Recommended For You” all’interno del portale di formazione linguistica online.

Tutti gli aggiornamenti e i progressi di Emile sono orientati a migliorare l’esperienza di apprendimento delle lingue e a fornire un percorso di formazione senza interruzioni per ogni studente, indipendentemente dal suo livello linguistico e dal settore a cui appartiene.

Valutazione più veloce per un monitoraggio dei progressi più efficace

Il progresso è la chiave di ogni programma di formazione e non fa eccezione quando si tratta dell’apprendimento delle lingue. All’interno del portale di formazione linguistica aziendale di goFLUENT, agli studenti verrà assegnato un nuovo test di posizionamento ogni 3-6 mesi (a seconda delle preferenze della loro organizzazione); ciò gli permetterà di ricalibrare le loro competenze linguistiche e valutare il loro attuale livello di lingua, per ottimizzare i progressi e raggiungere il livello di competenza desiderato.

L’aggiornamento include anche il nuovo Standalone Quiz in cui gli studenti possono mettere alla prova diverse abilità linguistiche in pochi istanti. È utile per prepararsi a un test o una certificazione o se hanno bisogno di rivedere le loro skills in vista di una prova per la promozione. È anche un modo per gli studenti di auto-valutarsi, diverso dal classico test di posizionamento raccomandato ogni 3-6 mesi (a seconda delle preferenze delle rispettive aziende).

Il supporto non è mai stato così a portata di clic!

Gli studenti possono immediatamente richiedere assistenza accedendo alla pagina “Contattaci” dove possono cliccare sui numeri di contatto e sulle e-mail dedicate per una risposta più rapida da parte dei rispettivi consulenti didattici che si incaricano subito di risolvere le richieste degli studenti e aiutarli a superare le diverse sfide di apprendimento linguistico.

Gli utenti possono accedere al pulsante Contattaci all’interno del portale di formazione linguistica online andando sul menu a tendina accanto all’icona del loro profilo e cliccando sul simbolo della email (“Contact Us”); qui possono anche mettersi immediatamente in contatto e messaggiare con un consulente didattico.